Quando mi capita di passare dai paesi anglosassoni non manco mai di fare rifornimento dello snack più gustoso goloso sfizioso che esista: i Maltesers. Si tratta di croccanti palline di Ovomaltina compressa ricoperte da un sottile strato di cioccolato. Quando dissero che una ciliegia tira l’altra, evidentemente non avevano ancora provato i Maltesers. Sono capace di continuare a succhiarli, masticarli, assaporarli uno dopo l’altro già quando lo stomaco comincia a dare segni di affaticamento. Solo il termine degli stessi può fermare il dolce banchetto.

Sabato scorso verso le 6.30, mentre vagavo per l’aereoporto di Dublino con l’occhio pallato di chi ha attivato poche funzioni vitali ma è pronto a cogliere tutte le occasioni favorevoli che dovessero presentarsi, mi sono aggiudicato un secchiello di Maltesers da mezzo chilo circa, confidando di riuscire a farlo durare per qualche giorno. Purtroppo così non è stato ed i Maltesers, con il loro cioccolatoso gusto di Ovomaltina non sono più tra noi.

Il mio metabolismo li richiede! Ho bisogno di trovare qualcuno che li venda anche in Italia! Ci sarà un rivenditore, un distributore, un grossista che abbia in magazzino qualche centinaio di chili di questo dolce prodotto, no? Se non fossi stato abbastanza chiaro questo è un appello!

Annunci