Che il mio carattere abbia questi tratti ne sono ormai convinto: ogni tanto me lo dice qualche amico e addirittura sembra che traspaia anche da questo blog. Non ho più scuse. In realtà il tono con cui comunico, sia a voce che per iscritto, non rappresenta fedelmente le intenzioni e il valore che attribuisco a ciò che penso.
Non sono sempre completamente convinto di ciò che dico, non sono convinto che sia tutto bianco o nero, non sono convinto che esista un’unica interpretazione di eventi e opinioni. Credo invece che sia importante continuare la ricerca e la riflessione e fare in modo che esse seguano un percorso compiuto e logico. Questo è quello che sto cercando di fare e forse questo blog mi sta aiutando a tenere traccia dei miei pensieri e dell’evoluzione delle mie convinzioni.
Va da sè che sono estremamente grato a chiunque voglia propormi interpretazioni alternative o critichi quello che dico o scrivo, sebbene forse questo non sia evidente dal mio modo di esprimermi.
EGO ha detto:
Clap clap!
Bravo bravo, non posso che concordare con te nel plauso dell’apertura mentale. Dopotutto la flessibilità è l’unica cosa che ci distingue da un’EPROM.
Anonimo ha detto:
insomma…una schizzofrenia di forma- contenuto…
quando apriamo la mente, ricordiamoci di non far cadere il cervello, però!
EGO ha detto:
Quando apriamo il vocabolario, invece, ricordiamoci di non far cadere qualche “zeta” di troppo nei termini tecnici :D
Anonimo ha detto:
Ahahah! ***, e Anonimo, che c’entrerà poi la schizofrenia?