Sabato e domenica sarà di nuovo weekend all’estero! Questo volta meta eletta è la bella Bratislava. Da qualche minuto mi sono chiarito le idee e so che si trova in Slovacchia e non in Repubblica Ceca, in particolare nei pressi del confine con Austria ed Ungheria. Dopo tanti anni finalmente giungo sulle rive del Danubio che solca la bella capitale slovacca. Da visitare ci saranno diversi castelli, edifici storici e sicuramente il bel paesaggio della regione balcanica.

Ovviamente sarà anche l’occasione migliore per ritagliarmi qualche ora con i miei amici che, per una ragione o per l’altra, non c’è mai modo di frequentare quanto si desidererebbe. Fare due chiacchere come quando da studenti ci si vedeva molto più spesso e condividere tutto quello che non c’è mai modo neppure di raccontarsi. Tutto questo in un luogo lontano ed irraggiungibile per gli altri, una sorta di mondo separato senza le sirene degli impegni e della fretta.

Partenza dunque sabato mattina! L’autobus per Orio vedrà di nuovo qualche giovane disfatto dalla settimana e dalla serata precente arrivare in ritardo correndo con un bagaglio minimale e crollare esausto sui sedili per recuperare qualche ultima ora di sonno. E poi check-in, un caffè americano per scaldarsi le viscere, niente liquidi oltre i 100 ml e tutti a bordo!

Annunci