Con questo messaggio desidero ufficialmente rivendicare la paternità di quest’idea di business in modo che nessun marrano possa appropriarsene contro il mio volere. E’ ora di mettere un limite a questa cultura della fretta e della diffusione di ogni tipo di informazione, indipendentemente dall’importanza e dall’interesse che essa riveste. La radice del problema risiede nella possibilità che viene offerta di trasmettere grosse quantità di dati ad alta velocità in giro per il globo. Questo costituisce una scusa per utilizzare questo mezzo anche quando non ce n’è necessità solo in virtù del fatto che ne viene data l’opportunità. Purtroppo, se le informazioni viaggiano quasi istantaneamente altrettanto non si può dire per il lavoro di analisi da parte degli individui che le ricevono e che ne vengono subissati. Per quanto ci si sforzi esistono limiti a quanto per un essere umano è possibile leggere e comprendere. E se non si riesce a costringersi a selezionare ciò che vale la pena diffondere, allora la soluzione è tornare a quando si era costretti a farlo. Il progetto Sloweb ha come obiettivo l’arresto della diffusione della banda larga, la riduzione delle infrastrutture di comunicazione e il rallentamento del moto delle informazioni su Internet e nelle reti locali.

Stufi di ricevere inutili mail chilometriche di cui si potrebbe tranquillamente fare a meno? Da domani con Sloweb spedire una mail di dieci righe sarà un’operazione che richiederà un quarto d’ora durante il quale non sarà possibile ricevere posta o navigare su Internet. Con ogni probabilità le poche email che gireranno conterranno finalmente informazioni interessanti. I colleghi chiedono risposte alle mail nell’ordine dei millisecondi? Da domani con Sloweb le mail impiegheranno diverse ore per arrivare, nessuno si accorgerà se la risposta ritarderà per qualche altra ora. Il portale aziendale è più simile al labirinto del minotauro piuttosto che al filo di Arianna? Da domani con Sloweb per aggiornare una pagina il reparto IT dovrà passare giorni interi a trasmettere dati, di sicuro non perderanno tempo a farlo per qualcosa che non vale la pena di essere letto. Il Messenger continua a far saltare fuori messaggini da chiunque sia online? Da domani con Sloweb prima che un messaggio sia inviato verrà visualizzata una stima dei tempi di consegna, compresi tra i venti minuti e la mezzora, questo scoraggerà senza dubbio la maggior parte dei seccatori. Skype squilla infuriato come i centralini delle linee erotiche? Da domani con Sloweb Skype non funzionerà più.

Sloweb restituirà a tutti i dipendenti quella tranquillità e quel relax che non hanno mai conosciuto. Sloweb è disponibile già da oggi e con il primo ordine verrà consegnato in omaggio un modem a 14Kbps con cui sarà possibile servire un ufficio dalle trecento persone in su.

Annunci