E’ giunto il momento di fare un po’ di manutenzione, tagliare qualche ramo secco ed evitare di perdere troppo tempo in attività collaterali. In virtù di tali considerazioni questo blog è stato trasferito interamente sull’hosting gratuito di qualità WordPress.com e, mentre sono in corso le operazioni di aggiornamento dei nomi a dominio, il nuovo indirizzo a cui fare riferimento è highmush.wordpress.com.

Quello che può sembrare solo un cambiamento di riferimenti è invece anche sintomo di una modifica più sostanziale poichè liberarmi della manutenzione di un server web implica anche rinunciare alla flessibilità che esso offre. Di conseguenza sono costretto a dare l’addio ai temi personalizzati e alle piccole aggiunte di codice che avevano reso il blog più caratteristico per adeguarmi alle funzionalità più standard e scegliere uno dei temi già disponibili sulla piattaforma. Un prezzo da pagare non nullo, ma che mi allevia di una serie di compiti a cui non ho più intenzione di dedicare il mio tempo. D’altro canto date le migliori infrastrutture di WordPress.com il sito sarà più rapido ed affidabile.

Riassumendo, per chi vuole continuare a seguirmi, sul sito o via feed RSS, è necessario aggiornare i segnalibri ed utilizzare il nuovo indirizzo highmush.wordpress.com. Nel giro di qualche settimana il nome a dominio mush.it sarà migrato ed il sito tornerà ad essere disponibile anche presso l’indirizzo attuale. Arrivederci dall’altro lato..

Annunci