Questa pubblicità è apparsa recentemente su MSNBC. Coastal Church è la chiesa che sorge davanti a casa. Lascio qualche minuto perchè i lettori assorbano interamente il messaggio.
Quando ho visto lo spot per un momento ho pensato ad uno scherzo, ma è tutto vero. E la sorpresa non si ferma qui, la comunità religiosa è anche dotata di un sito web, www.coastalchurch.org. Non comincio nemmeno a confrontare questo approccio -moderno, aperto e positivo, ma anche materialista e conformista- con quello della gerarchia cattolica e delle parrocchie italiane, gestite da un clero (spesso) in ritardo di cinquant’anni (minimo) a livello culturale e sociale, ma fedeli alla tradizione e non ancora venduti al proselitismo.
EGO ha detto:
Se CL avesse uno spot ufficiale sarebbe così …. :P
Rake ha detto:
Sembra la pubblicità di un qualche servizio finanziario, tipo “E’ la tua banca”, o “L’assicurazione su misura per te”.
Non ho ancora controllato su Vancouver, ma so che nelle città alla voce Church nelle pagine gialle c’è una miriade di gruppi e gruppuscoli, pentecostali, avventisti, battisti, santi degli ultimi giorni, e tanti altri.
Della serie: la chiesa su misura.
mish ha detto:
Beh se ti può consolare da poco la metropolitana è tappezzata di manifesti con scritto “il 28 febbraio il duomo ti illuminerà” oppure “ti parlerà” che fanno riferimento al ciclo di 4 vie crucis proposte dal cardinale nel tempo di quaresima…
Tutto sommato mi fa piacere che abbia voluto diffondere la notizia anche attraverso manifesti, ma detesto la retorica da agenzia di pubblicità che deve utilizzare lo slogan accattivante per vendere un prodotto.
Rake ha detto:
Lo slogan migliore a sfondo religioso lo vidi in un cartello in una chiesa a Dublino:
“Give God what’s right, not what’s left”.
Semplicemente geniale.
jacob ha detto:
hey non ho tempo di guardare il video ora, ma ti sei mai accorto che hanno anche i buttafuori per la messa di domenica mattina? li vedo sempre quando vado a prendere bigne’ e tonni stagionati all’urban fare …